Perchè Wash & Dry 1?

Il sistema di lavaggio e asciugatura 3D Business brevettato Wash & Dry 1 è l’unico sistema integrato ultra rapido.

Grazie alla continua ricerca per l’innovazione gli ingegneri 3D Business hanno realizzato un sistema in grado di lavare un modello con un consumo che può scendere fino a soli 5ml di prodotto. 

Con la nuova tecnologia a spray, Wash & Dry 1 è in grado di pre-lavare, lavare ed in fine asciugare un modello in soli 60 secondi.

Come funziona

Wash 1 utilizza due diversi prodotti per lavaggio e risciacquo.

FASE 1: Lavaggio, si utilizza un cleaner A estremamente longevo che, anche se molto utilizzato, permette, grazie allo spray 3D Business, di asportare la resina rimasta sul modello dopo la stampa.

FASE 2: Risciacquo, viene utilizzato un cleaner B ad asciugatura rapida e completamente fresco ogni volta. Questo permette la rimozione dei residui della fase 1.

FASE 3: asciugatura, durante questa ultima fase il modello viene asciugato in una manciata di secondi grazie alle caratteristiche del cleaner B.

Consumi da primato assoluto

Abbinando le due tecnologia 3DB-Spray e cleaner A+B la Wash & Dry 1 station è in grado di usare micro cariche di prodotto al fine di ottenere un risulto di pulizia impeccabile in tempi brevissimi e con un notevole risparmio di prodotti chimici, così siamo contenti noi, il portafoglio e l’ambiente.

Wash & Dry

60 sec a modello
Fino a 200 lavaggi/litro

CaratteristicaValoreNote
Dimensioni e pesi375x250 H315mm3,5Kg
Dimensioni e pesi imballoDA DEFINIRE
Dimensioni interno359x234 H212mmAltezza MAX 277mm
Capacità vasca di raccolta2500ml
Capacità serbatoio 700mlCirca 100 lavaggi
AlimentazioneSeparata 12V 1A
Aria compressa2 Bar MINMini compressore opzionale

Dati alla mano…

L’innovazione nei processi produttivi 3D Business ha guidato a una riduzione di emissione di CO2 pari a un decimo rispetto alla produzione delle normali stampanti 3D in commercio, per un futuro sempre più sostenibile.

Lo sguardo al futuro, 3D Business. Approfondisci.

Costruita da altre stampanti.

Le macchine 3D Business nascono da una continua ricerca all’avanguardia e della tecnica dal concetto innovativo, contribuendo ad una notevole riduzione dell’impatto ambientale. Interamente costruita da altre stampanti 3D con materiali appositamente sviluppati, completamente biodegradabili e UV resistenti, la gamma 3D Business garantisce un consumo di energia ridotto e un rilevante isolamento termico e acustico. Questa scelta pionieristica ha condotto alla realizzazione di un prodotto efficiente e altamente ottimizzato in termini di affidabilità, compattezza e silenziosità. Inoltre, la struttura resistente e leggera risulta essere a prova d’urto.