Richiedi  la prova di 30 giorni.
OPT Software

SPREENT 3D

La soluzione perfetta per la produzione dei tuoi modelli.
Sviluppata da 3D Business insieme ai suoi partner per i tuoi progetti 3D più importanti.

Vuoi provare gratuitamente Spreent 3D per 30giorni ?  Scaricalo subito dalla sezione download e richiedi il codice di attivazione

Le novità di Spreent 3D

Analisi e riparazione Mesh

L’approccio dell’utente a 3D Business Spreent 3D è semplice e intuitivo: molte operazioni indispensabili all’ottenimento di un risultato perfetto vengono eseguite automaticamente. Durante l’importazione del file, viene effettuata l’analisi dell’oggetto per valutarne la qualità, l’eventuale presenza di imperfezioni, di intersezioni, fori, sovrapposizioni o altri tipi di difetti. Gran parte delle problematiche vengono risolte automaticamente, altre vengono comunque evidenziate affinché si possa intervenire successivamente manualmente. Tutto avviene in pochi secondi. Ulteriori strumenti inclusi permettono la gestione dei clusters e il corretto orientamento delle normali. Integrato anche un potentissimo mesh-fix che con un solo click risolve tutte le problematiche, rendendo la mesh coerente e stampabile.

Nesting

Un adeguato posizionamento è indispensabile per poter ottenere il miglior risultato, ottimizzando anche tempi e costi di produzione. Ad ogni oggetto viene assegnato un profilo di posizionamento e di supportazione predefiniti dall’utente. La semplice interfaccia consente di sfruttare più modalità di posizionamento degli oggetti: automatica, manuale e assistita, i cui parametri sono completamente configurabili.

Supporti

Spreent 3D permette la scelta di profili e modalità personalizzabili di inserimento supporti:

  • automatica, con copertura dei punti di minimo, aree in pendenza e dimensioni dei sostegni;
  • manuale, con un singolo click permette di inserire supporti di dimensioni e forma configurati;
  • custom, per applicazioni in campi specializzati.

Scan Rete

Il software è perfettamente integrato con la linea di stampanti Galaxy: lo scanner di rete  di rete trova automaticamente la stampante con cui scambiare dati di stampa, profili e modelli stl.

Seleziona la tuo modello Galaxy dall‘elenco delle stampanti connesse alla rete e fai partire la sincronizzazione di Spreent 3D con essa.
Metti in stampa direttamente dal pannello di connessione, compreso di profilo dedicato.

Funzionalità avanzate.

3D Business mette a disposizione dell’utente diversi strumenti che semplificano la gestione di casi particolari, dove l’oggetto da stampare necessita di una accuratezza determinante, o dove si vogliono ottenere risultati specifici.
Ad esempio: supporti “Strutturati”, definiti anche “ad albero”, che permettono di coprire aree difficilmente raggiungibili, oppure collegamenti tra supporti per irrigidire la struttura, base di aggrappo con incavo per aiutare il distacco e strutture multipiano.
Per un risultato perfetto vi sono strumenti per la gestione della compensazione in Z e dell’offset 2D, operazioni booleane, maschera per la correzione delle imperfezioni degli schermi. Oltre al diffusissimo stl, Spreent 3D importa file in molti altri formati, mantenendone le specifiche tolleranze originarie.

Specifiche di Sistema

Hardware Minimo

Hardware Consigliato

Processore Intel o AMD Consigliato Intel I7 o superiore
Memoria RAM 8 GB Consigliato 32 GB
HDD 500 GB o sup. Consigliato SSD
Grafica Nvidia GeForce Consigliata GTX 2GB o superiore
Monitor 21″/24″ Consigliato 24″ o superiore

Il sistema più semplice per gestire la stampa 3D

Spreent 3D è la piattaforma dedicata alla gestione completa delle stampanti 3D, anche da remoto, per rendere il più agevole possibile il flusso di lavoro. Grazie alla recente collaborazione con exocad, spreent 3D si pone come elemento ponte tra exocad e la fase di stampa vera e propria.

Gestione Profili – Speent 3D

Profilo Pinnatura Corone Ponti Provvisori Scheletrati Modelli Leggeri Modelli Massici Modelli Scavati Bite Allineati Dime Chirurgiche Porta Impronta
Extra Light
Light
Medium
Large
Heay
Passa sui simboli per informazioni addizionali.
Legenda - Profilo Cosigliato - Profilo Possibile - Profilo Sconsigliato