Perchè Mixer 1?

Mixer 1 è lo strumento che mancava, ma adesso c’è.

E’ un miscelatore per resina UV riscaldato. Le resine UV sono sempre più sofisticate dal punto di vista chimico e necessitano sempre più attenzione nella loro preparazione alla stampa. Mixer 1 è lo strumento perfetto per questo compito. Grazie ad un getto di aria calda soffiata riscalda la resina molto velocemente, questo fa si che, grazie all’azione dolce del rotolamento, le molecole riscaldate e fluidificate, possano mescolarsi tra loro entrando in contatto in modo intimo. In pratica un mescolamento perfetto!

Usi resine diverse?

Nessun problema, Mixer 1 è in grado di accogliere tutte le bottiglie fino a 260mm di lunghezza e 130mm di diametro e di qualsiasi forma.

Grazie all’adattatore universale è possibile preparare alla stampa qualunque bottiglia anche quadrate. Gli adattatori si potranno poi  riporre nel pratico scomparto laterale.

Non agita, mescola!

Il rotolamento delle bottiglie di resina garantisce un mescolamento ottimale senza inglobare aria. Non sarà quindi necessario aspettare che le bolle d’aria inglobate da uno scuotimento manuale si dissolvano. Inoltre far entrare in contatto così tanta aria con la resina ne pregiudica velocemente la qualità.

CaratteristicaValoreNote
Dimensioni e pesi mixer19x32,5x17cm2,4Kg
Dimensioni e pesi imballo25x35x23cm3,5Kg
Dimensioni volume internoDiametro MAX 130mmAltezza MAX 255mm
AlimentazioneSeparata 12V 5A
Consumo medio0,025KW/h
Temperatura Massima60°CMAX +45°C rispetto a T ambiente

Gestione della temperatura

La gestione della temperatura interna è affidata ad un termostato digitale con precisione 0,1°C. La temperatura è impostabile da zero a 60°C con una differenza massima rispetto alla temperatura ambiente di 45°C. Ciò significa che se in ambiente ci sono 25°C la Temperatura massima è di 60°C mentre se in ambiente ce ne sono 5°C la Temperatura massima raggiungibile sarà di 50°C.

Dati alla mano…

L’innovazione nei processi produttivi 3D Business ha guidato a una riduzione di emissione di CO2 pari a un decimo rispetto alla produzione delle normali stampanti 3D in commercio, per un futuro sempre più sostenibile.

Lo sguardo al futuro, 3D Business. Approfondisci.

Costruita da altre stampanti.

Le macchine 3D Business nascono da una continua ricerca all’avanguardia e della tecnica dal concetto innovativo, contribuendo ad una notevole riduzione dell’impatto ambientale. Interamente costruita da altre stampanti 3D con materiali appositamente sviluppati, completamente biodegradabili e UV resistenti, la gamma 3D Business garantisce un consumo di energia ridotto e un rilevante isolamento termico e acustico. Questa scelta pionieristica ha condotto alla realizzazione di un prodotto efficiente e altamente ottimizzato in termini di affidabilità, compattezza e silenziosità. Inoltre, la struttura resistente e leggera risulta essere a prova d’urto.