Nessun compromesso per i tuoi progetti più ambiziosi.

Galaxy 6 PLUS è una stampante professionale di medio formato concepita per i piccoli laboratori o per applicazione chair side. grazie all’adozione delle ultime tecnologie come i display monocromo la Galaxy 6 è una stampante 3d estremamente veloce e precisa.

Grazie al controllo elettronico della temperatura della resina e del volume di stampa stesso la Galaxy 6 è in grado di raggiungere livelli di affidabilità e performance mai viste prima.

Con Galaxy 6 si lavora senza pensieri infatti non necessita di alcun tipo di settaggio o calibrazione poichè anche il piatto di stampa è auto-calibrante.

Gli ingegneri 3D Business hanno puntato l’attenzione anche al confort di utilizzo, infatti, grazie all’adozione di una ventola di raffreddamento elettronica di gradi dimensioni ma a bassa velocità la stampane 3D è estremamente silenziosa.

Gestione attiva del calore. Questo approccio green permetti di utilizzare tutto il calore prodotto dai LED per riscaldare resina e camera di stampa, ma se non dovesse bastare un elemento riscaldante attivo subentra per mantenere le temperature al livello corretto. Perchè temperatura stabile significa stampe accurate.

Anche Galaxy 6 offre profili di stampa dinamici. Questa tecnologia introdotta da 3D Business nel 2015 ed enormemente sviluppata  negli anni permette di stampare ogni singolo strato nelle condizioni ottimali. Grazie a speciali algoritmi sviluppati da 3D Business ogni parametro di stampa viene ottimizzato automaticamente strato per strato al fine di ottenere sempre il miglio rapporto tra velocità, precisione e affidabilità.

Che cos’è il POWER SLAB?
Il power slab è una tecnologia sviluppata dagli ingegneri 3D Business che permette di sfruttare particolari LED ad alta temperatura per ottenere sia una elevatissima densità energetica UV e al contempo di recuperare tutto il calore prodotto dai led incanalandolo per riscaldare resina e volume di stampa. Un particolare sistemi di condotti e un sofisticato algoritmo permettono di avere sempre tutte le temperature ai livelli stabiliti per la resina caricata nella stampante.

La versione PLUS nasce per le esigenze di precisione più spinte. Questa versione della galaxy 6 infatti viene dotata di un display di stampa 4K che raggiunge una dimensione del pixel di soli 30 micron ovvero 0,03 mm. Un dettaglio così elevato pone la Galaxy 6 PLUS sull’olimpo delle stampanti 3d professionali.

Algoritmi ottimizzati di stampa

I Profili Dinamici sono speciali algoritmi progettati dai tecnici 3D Business per ottimizzare la stampa in base a ogni tipologia di resina.
Si tratta di una peculiarità esclusiva delle stampanti 3DBusiness.
Grazie ai profili dinamici, potrai rivoluzionare la qualità dei tuoi modelli e rendere stampabili parti non realizzabili con i profili classici.

Fra i principali vantaggi, troviamo:

Riduzione dei tempi di stampa dal 50% al 70%.
Drastica riduzione dei difetti di stampa nelle zone critiche.
Sensibile miglioramento della precisione dimensionale dei pezzi realizzati.
Calcolo automatico delle condizioni di stampa ottimali per ogni singolo layer, grazie a speciali algoritmi inseriti nel software.
CaratteristicaValoreNote
Tecnologia StampanteLED-LCDMSLA
Dimensione LCD6,6 pollici 4Kmonocromatico
Risoluzione LCD4098x2560 4K MONOA celle aperte
Volume di stampa143x89x160
Dimesione PIXEL35 um
Controlli temperaturaResina e volume di stampa a
temperatura controllata
controllo attivo con raffreddamento/riscaldamento resina
AzionamentoMicrostepper accuratezza 1,2um
Metodo di distaccoFEP
Asse ZGuida linear HIWIN
Profili di stampaDinamici
Fonte UVLED MONODoppia lente di correzione parallela
Lunghezza d'onda405nm
ConnessioniStampante collegata in rete anche
tramite cloud e modalità stand alone
Metodo di slicingIntegrato nella stamapnte
Memoria interna32GB (Opz. fino 512GB)
IntefacciaDisplay touch 7" WEB based
connesso ad internet con possibilità
di vedere video tutorial dal display
stampante e manuale uso on line
Resine
biocompatibili
Processo parametrato con resine
Keystone
SoftwareSpreent 3D exocad integrated
NotePiatto di stampa autocalibrante
Dimensioni e pesi Stampante29x27x52cm7,5Kg
Dimensioni e pesi Imballo40x40x70cm10,5Kg
Velocità di stampa in
mm/h in Z con layer
100 um e resina
standard da modello
60

La risoluzione elevata è nulla senza il controllo!

Immagini reali della stampante mentre costruisce un cilindro diametro 1mm.
Ecco perché le stampanti 3D Business danno superfici più lisce e precise delle altre

Utilizzo normale dei pixel dell’LCD di stampa

Utilizzo dei pixel con i Profili Dinamici esclusiva 3D Business

Costruita da altre stampanti 3D

Le macchine 3D Business nascono da una continua ricerca all’avanguardia e della tecnica dal concetto innovativo, contribuendo ad una notevole riduzione dell’impatto ambientale. Interamente costruita da altre stampanti 3D con materiali appositamente sviluppati, completamente biodegradabili e UV resistenti, la gamma 3D Business garantisce un consumo di energia ridotto e un rilevante isolamento termico e acustico.
Questa scelta pionieristica ha condotto alla realizzazione di un prodotto efficiente e altamente ottimizzato in termini di affidabilità, compattezza e silenziosità – con una struttura resistente e leggera risulta essere a prova d’urto.

Dati alla mano:
L’innovazione nei processi produttivi 3D Business ha guidato a una riduzione di emissione di CO2 pari a un decimo rispetto alla produzione delle normali stampanti 3D in commercio, per un futuro sempre più sostenibile.

Lo sguardo al futuro, 3D Business.

L’innovativo sistema di isolamento 3D Business

L’isolamento termico efficiente, la caratteristica dinamica 3D Business.
Prodotte direttamente tramite la stampa 3D, grazie all’utilizzo dei migliori filamenti in PLA e delle nuove tecnologie concepite dal nostro team di ingegneri, le macchine 3D Business presentano una notevole bassa conducibilità termica, garantendo un rilevante isolamento termico.

La tecnologia nel dettaglio.
L’esperienza 3D Business ha guidato l’azienda alla concepimento di un sistema ottimale interno, che forma la struttura delle pareti delle stampanti e cabine di polimerizzazione.
Il sistema di riempimento riporta una disposizione alveolare a celle chiuse, risultando così porosa. La porosità parietale contribuisce infatti non solo all’isolamento termico e acustico delle macchine, ma ne caratterizza anche la loro leggerezza.
Particolarità di questa tecnologia è inoltre la sua particolare resistenza ai raggi UV, fondamentale nel processo di stampa e post-polimerizzazione, ed una minima visibilità layer per un prodotto finale ad alta qualità.

Tutta l’innovazione, 3D Business.

GARANZIA A 5 ANNI

L’unica garanzia che dura davvero.

3D Business è fiera di annunciare la sua estensione di garanzia a 5 anni, su tutte le sue stampanti 3D di gamma Galaxy e cabine di polimerizzazione UV.
L’attenzione per il dettaglio e la qualità che guida da sempre 3D Business, ha permesso di presentare l’unica estensione di garanzia a 5 anni nel campo della manifattura additiva.
I prodotti sono già compresi di garanzia a 5 anni, dal loro acquisto.

Come richiedere assistenza sui prodotti e le componenti in garanzia?
Scarica ed invia il Modulo M.R.A, o segui qui le istruzioni.

Progettati per garantirti il meglio.

I prodotti 3DBusiness sono progettati da ingnegneri e tecnici italiani per assicurarti la migliore esperienza di stampa professionale per la tua azienda. Assistenza e Supporto sempre di massimo livello per tutti i prodotti dell’offerta 3DBusiness.