Light Box – La cabina UV che non c’era

Parola d’ordine Semplicità, si attiva con un solo Click

La Light Box è un’innovativa cabina di post-polimerizzazione ad alte prestazione e di facile utilizzo.

Grazie alla sua potente fonte di luce UV con tecnologia 3D Business Power Slab, Light Box è in grado di post trattare una stampa 3D in pochissimi minuti. E’ semplicissima da usare perché una volta impostato il time sula valore preferito, basterà soltanto premere il pulsante START ed il gioco è fatto. Il valore preferito verrà mantenuto in memoria per tutti i post trattamenti successivi.

Grazie alla tecnologia a luce concentrata la cabina non emette luce UV in ambiente anche se attivata con le ampie porte aperte poiché tutti i raggi UV andranno solamente sul fondo della cabina stessa.

Grazie all’efficace tecnologia Power Slab tutto il calore generato dai LED verrà incanalato nella camera di polimerizzazione permettendo di portare il modello da trattare alla temperatura ottimale fino a 60°C

Grazie al gancio modulare posto sulla parete posteriore della cabina UV Light Box è in grado di agganciare direttamente il piatto di stampa della Galaxy 5 e delle più comuni stampanti 3D in commercio.

Power Slab

Grazie a questa innovazione 3D Business, Light Box è in grado di fornire 80W di potenza e di recuperare il calore generato dai led per mantenere la camera calda. L’intero sistema è gestito in maniera intelligente mediante una ventola regolata.

Luce concentrata

Un potente fascio di luce concentrato, con un angolo di dispersione prossimo allo zero, investe gli oggetti da trattare con una intensità elevatissima. Questo permette ai fotoni e all’energia che trasportano, di penetrare in profondità nell’oggetto, garantendo una polimerizzazione velocemente e profonda.

Fotografie reali della zona di di polimerizzazione concentrata. Come si vede, non ci sono raggi UV fuori dall’area di trattamento.

Tempo medio di Post polimerizzazione 5 Minuti.

Costruita da altre stampanti 3D

Light Box nasce dalla ricerca 3D Business come prodotto all’avanguardia della tecnica dal concetto innovativo. Light Box è interamente costruita da altre stampanti 3D con materiali appositamente sviluppati, completamente biodegradabili. Questa scelta pionieristica ha condotto alla realizzazione di una stampante 3D efficiente e altamente ottimizzata in termini di affidabilità, compattezza e silenziosità. Inoltre, la struttura resistente e leggera risulta essere a prova d’urto.

CaratteristicaValoreNote
Tipologia macchinaCabina UV di Polimerizzazione ad alta efficienzaFunzionamento con un tasto
Tipo di PolimerizzazioneMono banda 405nmAd energia concentrata
DisplayA LEDTimer programmabile 1-999 min
RiscaldamentoPassivo fino a 60°CAlta efficienza energetica grazie al recupero del calore generato dai LED
Potenza LED UV80WCon tecnologia Power Slab
RaffreddamentoVentole attiveUltra silent
StrutturaInteramente in materiale reciclabile biodegradabileCertificazione UV resistente
Ingombro esterno200x200 h320 mm
Dimensioni e pesi Cabina UV
20x20x32cm2,6Kg
Dimensioni e pesi Imballo30x30x50cm4,5Kg
Volume Interno / dimensioni7,5 Litri/ 180x180 h210 mmElevato rapporto volume di lavoro/ingombro

Progettati per garantirti il meglio.

I prodotti 3DBusiness sono progettati da ingnegneri e tecnici italiani per assicurarti la migliore esperienza di stampa professionale per la tua azienda. Assistenza e Supporto sempre di massimo livello per tutti i prodotti dell’offerta 3D Business.

L’innovativo sistema di isolamento termico 3D Business

L’isolamento termico efficiente, la caratteristica dinamica 3D Business.
Prodotte direttamente tramite la stampa 3D, grazie all’utilizzo delle migliori materie prime e delle nuove tecnologie concepite dal nostro team di ingegneri, le Stampanti 3D Business presentano una notevolmente bassa conducibilità termica.  Garantendo un elevato isolamento termico e acustico i consumi energetici si abbassano.

La tecnologia nel dettaglio.
L’esperienza 3D Business ha guidato l’azienda alla concepimento di un sistema ottimizzato micro celle chiuse, che forma la struttura delle pareti delle stampanti e cabine di polimerizzazione.
La struttura delle pareti è costituita da una disposizione alveolare  delle celle d’aria. La struttura a celle romboidali non è solo il segreto per un perfetto isolamento termico e acustico, ma ne garantisce anche una incredibile leggerezza e rigidità strutturale.
Particolarità di questo materiale è inoltre la sua totale inattaccabilità dai raggi UV, fondamentale caratteristica per macchinare che lavorano con resine UV.

Il materiale che rendo il tutto possibile

Il materiale che costituisce oltre l’80% delle nostre macchina è a base di acido polilattico il quale si produce con materie prime rinnovabili, essenzialmente mais “digerito” da enzimi naturali. A fine vita tutti i prodotti 3D Business sono compostabili

Tutta l’innovazione, 3D Business.

Costruita da altre stampanti 3D

Le macchine 3D Business nascono da una continua ricerca all’avanguardia e della tecnica dal concetto innovativo, contribuendo ad una notevole riduzione dell’impatto ambientale. Interamente costruita da altre stampanti 3D con materiali appositamente sviluppati, completamente biodegradabili e UV resistenti, la gamma 3D Business garantisce un consumo di energia ridotto e un rilevante isolamento termico e acustico.
Questa scelta pionieristica ha condotto alla realizzazione di un prodotto efficiente e altamente ottimizzato in termini di affidabilità, compattezza e silenziosità – con una struttura resistente e leggera risulta essere a prova d’urto.

Dati alla mano:
L’innovazione nei processi produttivi 3D Business ha guidato a una riduzione di emissione di CO2 pari a un decimo rispetto alla produzione delle normali stampanti 3D in commercio, per un futuro sempre più sostenibile.

Lo sguardo al futuro, 3D Business.