Nessun compromesso per i tuoi progetti più ambiziosi.

Galaxy 6 è una stampante professionale di medio formato concepita per i piccoli laboratori o per applicazione chair side. grazie all’adozione delle ultime tecnologie come i display monocromo la Galaxy 6 è una stampante 3d estremamente veloce e precisa.

Grazie al controllo elettronico della temperatura della resina e del volume di stampa stesso la Galaxy 6 è in grado di raggiungere livelli di affidabilità e performance mai viste prima.

Con Galaxy 6 si lavora senza pensieri infatti non necessita di alcun tipo di settaggio o calibrazione poichè anche il piatto di stampa è auto-calibrante.

Gli ingegneri 3D Business hanno puntato l’attenzione anche al confort di utilizzo, infatti, grazie all’adozione di una ventola di raffreddamento elettronica di gradi dimensioni ma a bassa velocità la stampane 3D è estremamente silenziosa.

Gestione attiva del calore. Questo approccio green permetti di utilizzare tutto il calore prodotto dai LED per riscaldare resina e camera di stampa, ma se non dovesse bastare un elemento riscaldante attivo subentra per mantenere le temperature al livello corretto. Perchè temperatura stabile significa stampe accurate.

Anche Galaxy 6 offre profili di stampa dinamici. Questa tecnologia introdotta da 3D Business nel 2015 ed enormemente sviluppata  negli anni permette di stampare ogni singolo strato nelle condizioni ottimali. Grazie a speciali algoritmi sviluppati da 3D Business ogni parametro di stampa viene ottimizzato automaticamente strato per strato al fine di ottenere sempre il miglio rapporto tra velocità, precisione e affidabilità.

Che cos’è il POWER SLAB?
Il power slab è una tecnologia sviluppata dagli ingegneri 3D Business che permette di sfruttare particolari LED ad alta temperatura per ottenere sia una elevatissima densità energetica UV e al contempo di recuperare tutto il calore prodotto dai led incanalandolo per riscaldare resina e volume di stampa. Un particolare sistemi di condotti e un sofisticato algoritmo permettono di avere sempre tutte le temperature ai livelli stabiliti per la resina caricata nella stampante.

Algoritmi ottimizzati di stampa

I Profili Dinamici sono speciali algoritmi progettati dai tecnici 3D Business per ottimizzare la stampa in base a ogni tipologia di resina.
Si tratta di una peculiarità esclusiva delle stampanti 3DBusiness.
Grazie ai profili dinamici, potrai rivoluzionare la qualità dei tuoi modelli e rendere stampabili parti non realizzabili con i profili classici.

Fra i principali vantaggi, troviamo:

Riduzione dei tempi di stampa dal 50% al 70%.
Drastica riduzione dei difetti di stampa nelle zone critiche.
Sensibile miglioramento della precisione dimensionale dei pezzi realizzati.
Calcolo automatico delle condizioni di stampa ottimali per ogni singolo layer, grazie a speciali algoritmi inseriti nel software.
CaratteristicaValoreNote
Tecnologia StampanteLED-LCD
Dimensione LCD6
Risoluzione LCD2560x1600 MONO
Volume di stampa128x80x180
Dimesione PIXEL50 um
Controlli temperaturaResina e volume di stampa a
temperatura controllata
AzionamentoMicrostepper accuratezza 1,2um
Metodo di distaccoFEP
Asse ZGuida linear HIWIN
Profili di stampaDinamici
Fonte UVLED power slab
Lunghezza d'ondada 385nm a 405nm
ConnessioniStampante collegata in rete anche
tramite cloud e modalità stand alone
Metodo di slicingIntegrato nella stamapnte
Memoria interna16GB (Opz. fino 512GB)
IntefacciaDisplay touch 7" WEB based
connesso ad internet con possibilità
di vedere video tutorial dal display
stampante e manuale uso on line
Resine
biocompatibili
Processo validato con resine
Keystone
SoftwareSpreent 3D exocad integrated
NotePiatto di stampa autocalibrante
Velocità di stampa in
mm/h in Z con layer
100 um e resina
standard da modello
45

Progettati per garantirti il meglio.

I prodotti 3DBusiness sono progettati da ingnegneri e tecnici italiani per assicurarti la migliore esperienza di stampa professionale per la tua azienda. Assistenza e Supporto sempre di massimo livello per tutti i prodotti dell’offerta 3DBusiness.