La stampante LCD professionale per il settore dentale e orafo.

Galaxy 5 è una stampante 3D professionale di medio formato concepita per i piccoli laboratori o per applicazione chair side. Grazie all’adozione delle ultime tecnologie come i display monocromo la Galaxy 5 è una stampante 3d estremamente veloce, precisa e straordinariamente compatta.

Grazie al controllo elettronico della temperatura della resina e del volume di stampa stesso la Galaxy 5 è in grado di raggiungere livelli di affidabilità e performance mai viste prima in una stampante professionale entry level com’è questa.

Con Galaxy 5 dall’installazione alla prima stampa è questione di minuti infatti l’unica calibrazione da effettuare è quella del piatto di stampa, ed è una operazione di pochi secondi da fare solo saltuariamente o al cambio FEP.

Gestione attiva del calore. Questo approccio green permetti di utilizzare tutto il calore prodotto dai LED per riscaldare la resina e per mantenere le temperature al livello corretto. Perchè temperatura stabile significa stampe accurate.

Anche Galaxy 5 offre profili di stampa dinamici. Questa tecnologia introdotta da 3D Business nel 2015 ed enormemente sviluppata  negli anni permette di stampare ogni singolo strato nelle condizioni ottimali. Grazie a speciali algoritmi sviluppati da 3D Business ogni parametro di stampa viene ottimizzato automaticamente strato per strato al fine di ottenere sempre il miglio rapporto tra velocità, precisione e affidabilità.

Che cos’è il POWER SLAB?
Il power slab è una tecnologia sviluppata dagli ingegneri 3D Business che permette di sfruttare particolari LED ad alta temperatura per ottenere sia una elevatissima densità energetica UV e al contempo di recuperare tutto il calore prodotto dai led incanalandolo per riscaldare resina e volume di stampa (il volume non in tutte le versioni). Un particolare sistemi di condotti e un soffisticato algoritmo permettono di avere sempre tutte le temperature ai livelli stabiliti per la resina caricata nella stampante.

Facile da Connettere, pronta da usare

Una volta connessa alla rete, tramite cavo o wi-fi, l’interfaccia di lavoro della stampante è raggiungibile tramite Web Browser, quindi da quasiasi client che possa eseguirne uno, che sia uno smartphone un pc o mac. L’hardware permette lo slicing integrato. Punto di forza della famiglia Galaxy è la capacità di effettuare lo slicing interno (ovvero trasformare un file 3D in un processo di stampa ) alla macchina con hardware dedicato e completamente compatibile con tutti i sistemi operativi. L’interfaccia del sistema operativo interno alla Galaxy 5 si mostrerà ricca di funzionalità per tutti i tipi di esigenza, garantendo aree di assistenza con un “Help Point” in linea sempre aggiornato e un area rinnovata dedicata all’inserimento dei profili di stampa resina per resina.

Costruita da altre stampanti 3D

Galaxy 5 nasce dalla ricerca 3D Business come prodotto all’avanguardia della tecnica dal concetto innovativo. Galaxy 5 è interamente costruita da altre stampanti 3D con materiali appositamente sviluppati, prevalentemente biodegradabili. Questa scelta pionieristica ha condotto alla realizzazione di una stampante 3D efficiente e altamente ottimizzata in termini di affidabilità, compattezza e silenziosità. Inoltre, la struttura resistente e leggera risulta essere a prova d’urto. Chiaramente caratterizzata da una elevatissima precisione di stampa.

Carbonaut, cos’è e perchè

Il Carbonaut è un tecnopolimero additivato  con carbonio appositamente sviluppato da 3D Business. E’ caratterizzato da una consistente resistenza all’impatto, elevata capacità di smaltire le vibrazioni e da elevata rigidità strutturale. Al tatto ha una piacevole sensazione materica coadiuvata da una fantastica resa estetica.
Le sue elevatissime proprietà meccaniche unite alla libertà progettuale senza eguali della produzione additiva permettono soluzioni tecniche innovative, più performanti e più belle esteticamente. Galaxy 5 è la prima stampante 3D al mondo totalmente priva di parti in alluminio o acciaio fresato. Tutte le parti meccaniche sono realizzate infatti, grazie alla tecnica della produzione additiva in carbonaut.

NB: le guide lineare HIWIN sono realizzate in acciaio rettificato

Cosa sono i profili dinamici?

I Profili Dinamici sono speciali algoritmi progettati dagli ingegneri 3D Business per ottimizzare la stampa in base a ogni ogni tipologia di resina usata nella stampa LED LCD. Sono una peculiare esclusiva delle stampanti serie Galaxy e hanno le potenzialità per rivoluzionare letteralmente la qualità dei tuoi lavori e rendere stampabile parti altrimenti non realizzabili con i profili classici.

Cosa ti aspetti dalla tua stampante 3D?

Galaxy 5 ti da il massimo.

CaratteristicaValoreNote
Tecnologia StampanteLED-LCDMSLA
Dimensione LCD5,5pollici
Risoluzione LCD1440x25602K RGB
Volume di stampa121x68x160mm
Dimesione PIXEL47x47 um
Controlli temperaturaResina e volume di stampaa temperatura controllata
AzionamentoMicrostepper accuratezza 1,2um
Metodo di distaccoFEPda 50 a 200micron
Asse ZGuida linear HIWIN
Profili di stampaDinamici
Fonte UVLED power slab80 Watt
Lunghezza d'onda405nm
ConnessioniStampante collegata in reteanche tramite cloud
Metodo di slicingIntegrato nella stamapnte
Memoria interna16GB (Opz. fino 512GB)
Resine
biocompatibili
compatibile con tutte quelle a 405nmProcesso validato con resine
Keystone
SoftwareSpreent 3D exocad integrated
NoteStruttura interamente realizzata da
stampanti 3D in materiale ecologico
Sia meccanica che la scocca
Velocità di stampada 20 a 50mm in altezza all'oradipende dalla resina e dalla qualità desiderata

Finalizza le tue stampe con la cabina UV di prossima generazione

LCD di stampa sostituibile dall’utente con cornice in Carbonaut.

Griglie di ventilazione per il riscaldamento del volume di stampa

Cover in materiale anti urto e a bassa trasmittanza termica per massimizzare l’efficienza.

Piatto di stampa auto calibrante con sistema di compensazione degli spessori

La risoluzione elevata è nulla senza il controllo!

Immagini reali della stampante mentre costruisce un cilindro diametro 1mm.
Ecco perché le stampanti 3D Business danno superfici più lisce e precise delle altre

Utilizzo normale dei pixel dell’LCD di stampa

Utilizzo dei pixel con i Profili Dinamici esclusiva 3D Business

Set di anelli in resina fondibile

Orecchino in resina fondibile

Scheletrato in resina calcinabile

Modello per termoformatura in resina fast

Orecchino in resina gommabile

Miniatura in resina ECO

Modello in resina all’acqua

Particolare della filigrana. La base della torre è di soli 2cm

Pezzi meccanici in resina ceramica