La stampante LCD professionale per il settore dentale e orafo.

Galaxy 5 è una stampante 3D professionale di medio formato concepita per i piccoli laboratori o per applicazione chair side. Grazie all’adozione delle ultime tecnologie come i display monocromo la Galaxy 5 è una stampante 3d estremamente veloce, precisa e straordinariamente compatta.

Grazie al controllo elettronico della temperatura della resina e del volume di stampa stesso la Galaxy 5 è in grado di raggiungere livelli di affidabilità e performance mai viste prima in una stampante professionale entry level com’è questa.

Con Galaxy 5 dall’installazione alla prima stampa è questione di minuti infatti l’unica calibrazione da effettuare è quella del piatto di stampa, ed è una operazione di pochi secondi da fare solo saltuariamente o al cambio FEP.

Gestione attiva del calore. Questo approccio green permetti di utilizzare tutto il calore prodotto dai LED per riscaldare la resina e per mantenere le temperature al livello corretto. Perchè temperatura stabile significa stampe accurate.

Anche Galaxy 5 offre profili di stampa dinamici. Questa tecnologia introdotta da 3D Business nel 2015 ed enormemente sviluppata negli anni permette di stampare ogni singolo strato nelle condizioni ottimali. Grazie a speciali algoritmi sviluppati da 3D Business ogni parametro di stampa viene ottimizzato automaticamente strato per strato al fine di ottenere sempre il miglio rapporto tra velocità, precisione e affidabilità.

Che cos’è il POWER SLAB?
Il power slab è una tecnologia sviluppata dagli ingegneri 3D Business che permette di sfruttare particolari LED ad alta temperatura per ottenere sia una elevatissima densità energetica UV e al contempo di recuperare tutto il calore prodotto dai led incanalandolo per riscaldare resina e volume di stampa (il volume non in tutte le versioni). Un particolare sistemi di condotti e un soffisticato algoritmo permettono di avere sempre tutte le temperature ai livelli stabiliti per la resina caricata nella stampante.

Facile da Connettere, pronta da usare

Una volta connessa alla rete, tramite cavo o wi-fi, l’interfaccia di lavoro della stampante è raggiungibile tramite Web Browser, quindi da quasiasi client che possa eseguirne uno, che sia uno smartphone un pc o mac. L’hardware permette lo slicing integrato. Punto di forza della famiglia Galaxy è la capacità di effettuare lo slicing interno (ovvero trasformare un file 3D in un processo di stampa ) alla macchina con hardware dedicato e completamente compatibile con tutti i sistemi operativi. L’interfaccia del sistema operativo interno alla Galaxy 5 si mostrerà ricca di funzionalità per tutti i tipi di esigenza, garantendo aree di assistenza con un “Help Point” in linea sempre aggiornato e un area rinnovata dedicata all’inserimento dei profili di stampa resina per resina.

Carbonaut, cos’è e perchè

Il Carbonaut è un tecnopolimero additivato con carbonio appositamente sviluppato da 3D Business. E’ caratterizzato da una consistente resistenza all’impatto, elevata capacità di smaltire le vibrazioni e da elevata rigidità strutturale. Al tatto ha una piacevole sensazione materica coadiuvata da una fantastica resa estetica.
Le sue elevatissime proprietà meccaniche unite alla libertà progettuale senza eguali della produzione additiva permettono soluzioni tecniche innovative, più performanti e più belle esteticamente. Galaxy 5 è la prima stampante 3D al mondo totalmente priva di parti in alluminio o acciaio fresato. Tutte le parti meccaniche sono realizzate infatti, grazie alla tecnica della produzione additiva in carbonaut.

NB: le guide lineare HIWIN sono realizzate in acciaio rettificato

Cosa sono i profili dinamici?

I Profili Dinamici sono speciali algoritmi progettati dagli ingegneri 3D Business per ottimizzare la stampa in base a ogni ogni tipologia di resina usata nella stampa LED LCD. Sono una peculiare esclusiva delle stampanti serie Galaxy e hanno le potenzialità per rivoluzionare letteralmente la qualità dei tuoi lavori e rendere stampabile parti altrimenti non realizzabili con i profili classici.

Cosa ti aspetti dalla tua stampante 3D?

Galaxy 5 ti da il massimo.

CaratteristicaValoreNote
Tecnologia StampanteLED-LCDMSLA
Dimensione LCD5,5pollici
Risoluzione LCD1440x25602K RGB
Volume di stampa121x68x160mm
Dimesione PIXEL47x47 um
Controlli temperaturaResina e volume di stampaa temperatura controllata
AzionamentoMicrostepper accuratezza 1,2um
Metodo di distaccoFEPda 50 a 200micron
Asse ZGuida linear HIWIN
Profili di stampaDinamici
Fonte UVLED power slab80 Watt
Lunghezza d'onda405nmOpz. 385nm
ConnessioniStampante collegata in reteanche tramite cloud
Metodo di slicingIntegrato nella stamapnte
Memoria interna32GB (Opz. fino 512GB)
Resine
biocompatibili
compatibile con tutte quelle a 405nmProcesso parametrato con resine
Keystone
SoftwareSpreent 3D exocad integrated
NoteStruttura interamente realizzata da
stampanti 3D in materiale ecologico
Sia meccanica che la scocca
Dimensioni e pesi Stampante20x20x45cm5,5Kg
Dimensioni e pesi imballo30x30x50cm8Kg
Velocità di stampada 20 a 50mm in altezza all'oradipende dalla resina e dalla qualità desiderata

Finalizza le tue stampe con la cabina UV di prossima generazione

Costruita da altre stampanti 3D

Le macchine 3D Business nascono da una continua ricerca all’avanguardia e della tecnica dal concetto innovativo, contribuendo ad una notevole riduzione dell’impatto ambientale. Interamente costruita da altre stampanti 3D con materiali appositamente sviluppati, completamente biodegradabili e UV resistenti, la gamma 3D Business garantisce un consumo di energia ridotto e un rilevante isolamento termico e acustico.
Questa scelta pionieristica ha condotto alla realizzazione di un prodotto efficiente e altamente ottimizzato in termini di affidabilità, compattezza e silenziosità – con una struttura resistente e leggera risulta essere a prova d’urto.

Dati alla mano:
L’innovazione nei processi produttivi 3D Business ha guidato a una riduzione di emissione di CO2 pari a un decimo rispetto alla produzione delle normali stampanti 3D in commercio, per un futuro sempre più sostenibile.

Lo sguardo al futuro, 3D Business.

LCD di stampa sostituibile dall’utente con cornice in Carbonaut.

Griglie di ventilazione per il riscaldamento del volume di stampa

Cover in materiale anti urto e a bassa trasmittanza termica per massimizzare l’efficienza.

Piatto di stampa auto calibrante con sistema di compensazione degli spessori

La risoluzione elevata è nulla senza il controllo!

Immagini reali della stampante mentre costruisce un cilindro diametro 1mm.
Ecco perché le stampanti 3D Business danno superfici più lisce e precise delle altre

Utilizzo normale dei pixel dell’LCD di stampa

Utilizzo dei pixel con i Profili Dinamici esclusiva 3D Business

L’innovativo sistema di isolamento termico 3D Business

L’isolamento termico efficiente, la caratteristica dinamica 3D Business.
Prodotte direttamente tramite la stampa 3D, grazie all’utilizzo delle migliori materie prime e delle nuove tecnologie concepite dal nostro team di ingegneri, le Stampanti 3D Business presentano una conducibilità termica notevolmente bassa. Garantendo un elevato isolamento termico e acustico i consumi energetici si abbassano.

La tecnologia nel dettaglio.
L’esperienza 3D Business ha guidato l’azienda al concepimento di un sistema basato su una struttura alveolare a celle chiuse, che costituisce ossa e pelle delle pareti di stampanti e cabine di polimerizzazione.
La struttura delle pareti è costituita da una disposizione alveolare delle celle d’aria. La struttura a celle romboidali non è solo il segreto per un perfetto isolamento termico e acustico, ma ne garantisce anche una incredibile resistenza meccanica nonché leggerezza e rigidità strutturale.
Particolarità di questo materiale è inoltre la sua totale inattaccabilità dai raggi UV, fondamentale caratteristica per macchinari che lavorano con resine UV.

Il materiale che rende il tutto possibile.

Il materiale che costituisce oltre l’80% delle nostre macchina è a base di acido polilattico il quale si produce con materie prime rinnovabili, essenzialmente mais “digerito” da enzimi naturali. A fine vita tutti i prodotti 3D Business sono compostabili.

Tutta l’innovazione, 3D Business.

Garanzia fino a 5 anni

L’unica Garanzia che dura davvero.

3D Business è fiera di annunciare la sua estensione di garanzia fino a 5 anni su tutte le sue stampanti 3D di gamma Galaxy.
L’attenzione per il dettaglio e la qualità che guida da sempre 3D Business ha permesso di presentare l’unica estensione di garanzia fino a 5 anni nel campo della manifattura additiva.

Come richiedere assistenza sui prodotti e le componenti in garanzia?
Scarica ed invia il Modulo M.R.A, o segui qui le istruzioni.

Estensione di Garanzia ogni 12 mesi applicata automaticamente al rinnovo del piano annuale di assistenza.

Set di anelli in resina fondibile

Orecchino in resina fondibile

Scheletrato in resina calcinabile

Modello per termoformatura in resina fast

Orecchino in resina gommabile

Miniatura in resina ECO

Modello in resina all’acqua

Particolare della filigrana. La base della torre è di soli 2cm

Pezzi meccanici in resina ceramica

Elementi di gioielleria realizzati in resina fondibile

Stampante: Galaxy 5 PLUS
Resina: 3D Business CR3A

Stampante: Galaxy 5
Resina: 3D Business X10

Stampante: Galaxy 6
Resina: 3D Business X10+HARD

Stampante: Galaxy 5
Resina: 3D Business CR3A

Elementi di gioielleria realizzati in resina gommabile

Stampante: Galaxy 6
Resina: 3D Business Model HT

Stampante: Galaxy 5
Resina: 3D Business Model HT

Stampante: Galaxy 5
Resina: 3D Business Mdel HT

Modelli dentali

Stampante Galaxy 6
Resina: 3D Business Water beige

Stampante Galaxy 6 PLUS
Resina: Mack4D model

Stampante Galaxy 9 PLUS
Resina: Dentona model

Stampante Galaxy 10
Resina: 3D Business Water white

Prototipi funzionali

Stampante: Galaxy 6 PLUS
Resina: 3D Business Ceramic

Stampante: Galaxy 6
Resina: 3D Business Ceramic

Stampante: Galaxy 6
Resina: 3D Business Ceramic

Stampante: Galaxy 5
Resina: Cromabile

Protesi acustiche personalizzate

Protesi acustiche personalizzate sia intrauricolari che retrouricolari.

Sono realizzate in resine morbide anallergiche ed estremamente confortevoli da indossare