Quando grande è meglio!

La perfetta sintesi tra largo formato e accuratezza. Lo sappiamo, la tecnologia DLP è molto più veloce di quella SLA ma quando si sale di formato le stampanti 3D SLA sono più precise. Non è  più così, con Galaxy 13 gli ingegneri 3D Business stravolgono le regole con una macchina precisa e grande al tempo stesso; non è mai stato così prima d’ora.

Non ci siamo accontentati infatti grazie alla tecnologia 3D Business FTD (Fluoropolymer Turbo Dome) e POWER SLAB la Galaxy 13 è quattro volte più veloce della concorrenza.

Quindi veloce, precisa e di grande formato? Si, con 3D Business Galaxy 13 puoi!

Anche Galaxy 13 offre profili di stampa dinamici. Questa tecnologia introdotta da 3D Business nel 2015 ed enormemente sviluppata  negli anni permette di stampare ogni singolo strato nelle condizioni ottimali. Grazie a speciali algoritmi sviluppati da 3D Business ogni parametro di stampa viene ottimizzato automaticamente strato per strato al fine di ottenere sempre il miglio rapporto tra velocità, precisione e affidabilità.

Che cos’è il POWER SLAB?
Il power slab è una tecnologia sviluppata dagli ingegneri 3D Business che permette di sfruttare particolari LED ad alta temperatura per ottenere sia una elevatissima densità energetica UV e al contempo di recuperare tutto il calore prodotto dai led incanalandolo per riscaldare resina e volume di stampa (il volume non in tutte le versioni). Un particolare sistemi di condotti e un sofisticato algoritmo permettono di avere sempre tutte le temperature ai livelli stabiliti per la resina caricata nella stampante.

I piccoli dettagli che fanno una differenza enorme. Galaxy 13 monta un innovativo display di stampa UHD da 4K con una risoluzione di 3840×2160 pixel, ne consegue che l’oggetto viene costruito con un errore massimo di appena 76 micron ovvero 0,076mm. L’asse Z è costituito da 4 motori indipendenti che azionano barre rettificate da 20mm di diametro, una meccanica raffinata unite ad una elettronica tutta progettata in Italia permettono una semplicità d’uso mai vista, infatti il piatto di stampa si calibra in automatico ad ogni avvio stampa.

Algoritmi ottimizzati di stampa

I Profili Dinamici sono speciali algoritmi progettati dai tecnici 3D Business per ottimizzare la stampa in base a ogni tipologia di resina.
Si tratta di una peculiarità esclusiva delle stampanti 3DBusiness.
Grazie ai profili dinamici, potrai rivoluzionare la qualità dei tuoi modelli e rendere stampabili parti non realizzabili con i profili classici.

Fra i principali vantaggi, troviamo:

Riduzione dei tempi di stampa dal 50% al 70%.
Drastica riduzione dei difetti di stampa nelle zone critiche.
Sensibile miglioramento della precisione dimensionale dei pezzi realizzati.
Calcolo automatico delle condizioni di stampa ottimali per ogni singolo layer, grazie a speciali algoritmi inseriti nel software.
CaratteristicaValoreNote
Tecnologia StampanteLED-LCDDLP
Dimensione LCD13,3Pollici
Risoluzione LCD3840x2160 4KUHD MONO
Volume di stampa293x165mmh 400mm
Dimesione PIXEL76 um
Controlli temperaturaResina a
temperatura controllata
AzionamentoMicrostepper accuratezza 1,6umquattro indipendenti
Metodo di distaccoFTPFluoropolymer Turbo Dome
Asse Z4 Barre rettificateda 20mm
Profili di stampaDinamici
Fonte UVLED POWER SLAB
Lunghezza d'ondada 385nm a 405nm
ConnessioniStampante collegata in rete e modalità stand aloneanche tramite cloud
Metodo di slicingIntegrato nella stamapnte
Memoria interna16GB (Opz. fino 512GB)
IntefacciaDisplay touch 7" WEB based
connesso ad internet con possibilità
di vedere video tutorial dal display
stampante e manuale uso on line
Resine
biocompatibili
Processo validatocon resine Keystone
SoftwareSpreent 3D exocad integrated
NotePiatto di stampa autocalibrante
Velocità di stampa in
mm/h in Z
80Con layer da 100um

Progettati per garantirti il meglio.

I prodotti 3D Business sono progettati da ingegneri e tecnici italiani per assicurarti la migliore esperienza di stampa professionale per la tua azienda. Assistenza e Supporto sempre di massimo livello per tutti i prodotti dell’offerta 3D Business.