Be-Box 2 – La cabina UV di fascia alta per il tuo laboratorio.

Ora anche con miscelatore di resina integrato e riscaldamento attivo.

La Be-Box 2 HT è un’innovativa cabina di post-polimerizzazione di ultima generazione, concepita per il mondo della stampa a resina ad alte prestazioni e per i laboratori che utilizzano nel loro processo resine foto-polimerizzanti.
Adatta ad ogni tipologia di resina , garantisce prestazioni ottimali in ogni ambiente di progettazione, dove si fa ampio uso di resine speciali, biocompatibili o calcinabili. Le nuove funzionalità introdotte nel modello HT, quali il sistema di riscaldamento attivo e meccanismo di miscelazione resina a controllo elettronico la rendono uno strumento essenziale anche nella fase preparatoria di pre-stampa.

La soluzione tecnica esclusiva 3D Business a led multi-banda permette di ottenere lunghezze d’onda pure e differenti generate da una singola unità Led.

Le complesse funzionalità della Be-Box 2 HT sono accessibili da un comodo display touch frontale con interfaccia completa e intuitiva che permette di mantenere il totale controllo della cabina di polimerizzazione o lanciare processi automatici concepiti per una resina specifica, ulteriormente affinati sulla geometria del pezzo da trattare.

Software di Gestione Evoluto

Con Be-Box 2 HT, evoluto significa facile.
Tramite una semplice procedura guidata è possibile ottenete polimerizzazioni complete e corrette da subito, grazie al database di resine interne con processi pre-programmati in continua espansione.
Per gli utenti più esperti è inoltre possibile l’utilizzo manuale della macchina. In questa modalità è possibile gestire in modo del tutto indipendente le tre bande di lunghezza d’onda dal 0% al 100% dell’intensità, garantendo così la massima flessibilità. Anche la temperatura può essere impostata manualmente e la stessa all’interno della camera è prodotta ottimizzando il calore generato dai Led.

Tecnologia Power Slub

Grazie a questa innovazione di brevetto 3D Business, Be-Box 2 HT è in grado di fornire 200W di potenza e di recuperare il calore generato dai led per mantenere la camera calda. L’intero sistema è gestito in maniera intelligente mediante una ventola in grado di modulare la propria velocità in funzione delle esigenze specifiche.

Design Avanzato, ancora più potenza in un piccolo volume.

La tavola girevole a controllo elettronico permette una polimerizzazione uniforme di tutte le unità trattate, modulando la velocità di rotazione automaticamente.  Un sensore elettronico spegne in automatico i LED dopo pochi millisecondi dall’apertura anche accidentale della porta.

Riscaldamento Attivo

Nella nuova versione HT è presente la tecnologia di riscaldamento del volume ad aria calda forzata, a controllo elettronico.

Miscelatore di resina integrato

Il miscelatore di resina a doppio rullo meccanico a controllo elettrinico garantisce la perfetta preparazione delle resine per la fase di stampa.

CaratteristicaValoreNote
Tipologia macchinaCabina UV di Polimerizzazione ad alta efficienzaProcedura guidata di polimerizzazione / Possibilità di funzionamento automatico o completamente manuale
Tipo di PolimerizzazioneLavora su 3 lunghezze d'onda indipedenti [375][405][470] nmPer ogni banda è possibile selezionare una potenza dal 0% al 100% in modo indipendente e continuo.
DisplayDisplay IntelligenteSoftware aggiornambile direttamente dall'utente
RiscaldamentoRiscaldamento a recupero di calore a controllo elettronicoAlta efficienza energetica grazie al recupero del calore generato dai LED ad alta coibentazione
Potenza LED UV200W
RaffreddamentoVentole attive raffreddamento/riscaldamento intelligentiControllate via software
StrutturaAcciaio tagliato al laser elettrosaldatoVerniciato con bicomponente poliuretanica
HardwareScheda elettronica proprietaria con componentistica selezionataAlta efficienza energetica grazie al recupero del calore generato dai LED ad alta coibentazione.
Volume Interno / Ingombro8 Litri/ 30x25 h30cmElevato rapporto volume di lavoro/ingombro
Supporto di curaTavola girevole elettronica
Peso10Kg

Progettati per garantirti il meglio.

I prodotti 3DBusiness sono progettati da ingnegneri e tecnici italiani per assicurarti la migliore esperienza di stampa professionale per la tua azienda. Assistenza e Supporto sempre di massimo livello per tutti i prodotti dell’offerta 3D Business.