Lavatrice ad uso professionale per la stampa 3D.

La struttura a ponte ottimizza la precisione di stampa per elaborati sempre di prim’ordine e a velocità sostenute grazie alla velocità massima supportata di 280 m/s. L’esperienza di utilizzo resta perfetta dal display a colori touch, dotato di interfaccia grafica a icone semplice e intuitiva.

Info sulla tecnologia di pulizia.

La pulizia ad ultrasuoni sfrutta il principio di cavitazione e avviene tramite l’utilizzo di onde ultrasoniche ad altra frequenza nel fluido. Durante il processo si formano bolle microscopiche che implodono violentemente permettendo un’intensa azione di lavaggio sulla superfiche dell’oggetto da pulire. Abbastanza piccole da penetrare in ogni fessura dell’oggetto da trattare, le microbolle permetteno una pulizia approfondita e accurata di ogni superfice, particolamente ideale per la rimozione di residui di resina in aree ristrette e poco accessibili o fragili che normalmente richierebbelo una lenta pulizia manuale.

La lavatrice professionale 3D Business W08 dispone di due programmi di lavaggio specifici:

PROGRAMMA NORMALE:

Questo programma di lavaggio è da considerarsi la scelta preferita nella maggior parte dei casi. E’ un ciclo di 3 minuti compatibile con le certificazioni di classe A1 e A2 delle resine dentali.
Da utilizzarsi con tutte le resine standard che non hanno particolari necessità o fragilità nel compound.

PROGRAMMA DELICATO:

Questo ciclo di lavaggio di 5 minuti è stato studiato per resine più delicate che si andrebbero a danneggiare con un lavaggio standard.
E’ da utilizzarsi con resine fondibili o gommose e comunque in tutti i casi in cui il lavaggio normale causa micro buchi o imperfezioni sulla superficie della resina.

CONSIGLI PRATICI:

E’ buona norma utilizzare due lavatrici con due cariche di detergente separate in modo da poter effettuare un primo lavaggio nella lavatrice A e il secondo nella lavatrice denominata B. In questo caso il consumo di detergente è enormemente inferiore poichè il detergente finale della lavatrice B si sporca molto più lentamente e quindi va sostituite molto meno di frequente.

CaratteristicaValoreNote
Dimesione470mm x 560mm x 660mm
Materiale ScoccaAcciaio Elettro Saldato
Corsa Assi260mm x 310mm x 340mm
Temp. piano di stampa Fino a 150°C
Temp. di estrusione Fino a 300°C
Spessore strato0,05mm -0,4mm
Velocità di stampa10 mm/s - 300mm/s
Temp.volume di stampaFino a 70°C